“Il bambino che non gioca non è un bambino, ma l’adulto che non gioca ha perso per sempre il bambino che ha dentro di sé.”
(Pablo Neruda)
Il corso mira a creare un ponte tra il gioco di ruolo e il mondo teatrale, coniugando questi due universi paralleli e amplificando le possibilità espressive insite in entrambi e in ogni partecipante.
In ciascun incontro i giocatori - attori potranno diventare qualsiasi cosa. Qualsiasi persona. Qualsiasi personaggio. Qualsiasi creatura. Trasformarsi all’infinito. Giocare ad essere tutto ciò che desiderano essere, ed imparare a rappresentare questa nuova esistenza e questo nuovo essere in tutte le sue sfumature.
Solo la fantasia è il limite del gioco di ruolo teatralizzato. Il giocatore-attore può scegliere di interpretare, ad esempio, un coraggioso avventuriero in un mondo simile a quello creato da Tolkien ne “Il Signore degli Anelli”, diventare apprendista mago nel castello di Hogwarts, trasformarsi in un investigatore e cercare di risolvere sinistri misteri, oppure affrontare epiche avventure a colpi di spada laser in una galassia lontana lontana…
A
chi si rivolge: persone - anche neofite tanto della recitazione
quanto dei giochi di ruolo – che vogliono mettersi in gioco
staccando completamente dal quotidiano ma volendo approfondire la
conoscenza di sé ed il superamento di alcuni limiti.
LA PRENOTAZIONE E’ OBBLIGATORIA ENTRO IL MARTEDI’ PRECEDENTE ALL’EVENTO.